In occasione delle vacanze di Natale, l’amministrazione comunale di Capannori ha eseguito e sta completando alcuni lavori di manutenzione e miglioramento in alcune scuole del territorio.
“Anche quest’anno abbiamo sfruttato le festività natalizie, così come facciamo durante la pausa estiva, per effettuare alcuni interventi di manutenzione nelle scuole, che in alcuni casi non possono essere attuati durante l’orario scolastico”, spiega l’assessore all’edilizia scolastica, Francesco Cecchetti. “Il decoro, la funzionalità e la sicurezza delle strutture scolastiche presenti sul nostro territorio sono di fondamentale importanza per la nostra amministrazione, perché riteniamo che spazi adeguati, funzionali e gradevoli contribuiscano a un buon svolgimento dell’attività didattica”.
L’intervento più significativo ha coinvolto la scuola elementare di Gragnano, dove è stato demolito il muro perimetrale deteriorato dell’istituto, che sarà ricostruito nelle prossime settimane. Tra i numerosi lavori effettuati, l’imbiancatura degli interni della scuola elementare di Pieve San Paolo. Inoltre, sono stati eseguiti, o sono in corso di completamento, lavori di manutenzione ordinaria dei servizi igienici riservati agli studenti e al personale scolastico, specialmente per quanto riguarda l’insieme idraulico, di vari plessi, tra cui la scuola primaria di Massa Macinaia, la scuola primaria di Marlia, la scuola materna di Badia di Cantignano e la scuola materna di Colognora. Durante le vacanze, si è anche proceduto alla manutenzione delle caldaie di vari istituti scolastici e all’aggiustamento del funzionamento della caldaia della scuola primaria di Capannori, sostituita appena prima delle vacanze. Infine, alla scuola materna di Colognora, sono stati eseguiti interventi per risolvere alcuni problemi relativi alle infiltrazioni d’acqua.
2024-01-04 15:06:52