Domenica (14 gennaio), al termine delle celebrazioni natalizie, ritorna a Lammari, situato in viale Europa località Masini, il mercatino Un po’ di tutto che è dedicato al reuse, collezionismo e vintage e ha lo scopo di promuovere la cultura del riciclo, del risparmio energetico e del rispetto per l’ambiente.
Oltre quaranta bancarelle saranno posizionate nel piazzale del centro commerciale, aperte dalle 9 alle 17, e sarà possibile acquistare una varietà di oggetti di seconda mano, abbigliamento e accessori a prezzi molto convenienti, dando una seconda possibilità a molte cose che sono state abbandonate troppo rapidamente o considerate inutili.
Il mercatino di Lammari è ora un punto di riferimento nel settore e grazie alla sua presenza costante la seconda domenica di ogni mese, che continua da oltre tre anni, è diventato anche un luogo di incontro per gli appassionati e i curiosi che sono sempre alla ricerca di qualcosa di unico da collezionare o da regalare. Si può trovare di tutto sulle bancarelle: libri e stampati, modellismo, numismatica e filatelia, oggetti di vario tipo e valore, attrezzi agricoli, dischi in vinile, CD e musicassette, soprammobili, abiti, scarpe, cinture e molto altro ancora.
Per facilitare il parcheggio per i visitatori, sono state individuate grandi aree di parcheggio nelle immediate vicinanze del mercatino dove le auto potranno sostare gratuitamente per tutto il tempo necessario per una visita accurata e divertente. Per l’occasione, anche l’offerta gastronomica del ristorante adiacente sarà rafforzata, con una selezione di piatti tradizionali e specialità della cucina popolare di Lucca.
2024-01-06 17:28:00