Press ESC to close

Lucca si danza", al Real Collegio una tre giorni con ballerini di fama europea

Una tre giorni di lezioni di danza e laboratori coreografici con maestri di fama nazionale e europea. E’ Lucca si danza, live experience – vivere un’esperienza unica, che si terrà da venerdì 12 a domenica 14 gennaio al Real Collegio.

La manifestazione si pone una mission senza precedenti: dare opportunità di studio, vivere e condividere una esperienza unica. L’obbiettivo di Lucca si danza, grazie ai colleghi del panorama della danza in Italia che la sostengono in questa visione super contemporanea e attuale, è consegnare agli allievi più meritevoli delle borse di studio tendenzialmente del 100 per cento per studiare in altri eventi, centri di alta formazione per la danza e accademie. Un modo per alleggerire le famiglie dalle spese e per dare più possibilità agli allievi che si distingueranno nelle lezioni di questo weekend intensive di danza. Alla fine dei 3 giorni verranno assegnate tantissime borse di studio.

Lucca si Danza, presentato dal presidente di Asd atmosfera danza e dalla ballerina Susanna Pieri con il patrocinio del Comune di Lucca, grazie al sostegno comunale diventerà un appuntamento annuale svolto in diversi momenti dell’anno, divulgando la disciplina della danza in tutte le sue forme.

I docenti. Alessandro Grillo e Marta Romagna: già primi ballerini del Teatro alla Scala attualmente docenti al corso di perfezionamento all’accademia del Teatro alla Scala e nel direttivo del percorso di formazione Fed. Giovanni Rosaci: già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e docente alla scuola dello stesso teatro nonché direttore didattico e artistico del teatro Golden di Roma. Michael Fuscaldo: direttore artistico Nac ballet, Mgr events e collettivo Outdoor; Nicolò Abbattista: co-direttore artistico e presidente del centro di alta formazione per la danza ArteMente di Milano, project manager di Milano dancing city e coreografo e direttore artistico della compagnia Lost movement; Susanna Pieri: danzatrice stabile della Compagnia Lost movement, coreografa e co-direttrice artistica della compagnia giovanile Soul dance junior company e project manager dei progetti connessi e co-direttrice di Lucca Si Danza.

Lucca si danza

2024-01-08 16:19:00