Press ESC to close

Boxe – Pugilistica Lucchese

Sasha Mencaroni è stato convocato nella squadra nazionale giovanile. È un riconoscimento significativo per la Pugilistica Lucchese, che ha dimostrato con successo il proprio impegno nel sostegno ai giovani. L’inizio del 2024 è senza dubbio positivo per la società. Mencaroni, frutto del vivaio del club e membro da quasi dieci anni (dal 27 febbraio 2014), è stato convocato nella squadra nazionale “Youth” (17-18 anni) per un raduno che si terrà dal 10 al 21 gennaio presso il “CNP” di Assisi. Un ritiro abbastanza prolungato che preannuncia un imminente impegno a livello internazionale per i giovani boxeur azzurri.

Mencaroni, incaricato di coprire la categoria dei 51 chili, partirà mercoledì 10 gennaio per la città umbra, dove si unirà agli altri quattordici giovani convocati per l’evento dal responsabile tecnico della categoria, Francesco Damiani, medaglia d’argento olimpica a Los Angeles nel 1984 e campione del mondo WBO dal 1989 al 1991. Sotto la sua direzione, Mencaroni e gli altri promettenti pugili nazionali della sua età inizieranno undici giorni di intenso allenamento, probabilmente in vista dei prossimi impegni con la squadra nazionale.

Tuttavia, non rappresenta una novità per Mencaroni che, nel suo palmares, conta cinquanta criterium giovanili, ventisette incontri di pugilato agonistico e diverse esperienze con la squadra nazionale, tra cui tre partecipazioni ai campionati europei: una volta come “Schoolboy” e due volte come “Youth” (anche se non sempre gratificanti a causa di estrazioni non favorevoli).

Le qualità del lucchese, che non ha mai cessato di migliorare grazie a un impegno costante, continuano ad attirare l’attenzione. E chi può prevedere che questo non possa essere l’anno ideale per raccogliere qualche successo, anche nelle competizioni europee ufficiali, oltre ai match amichevoli internazionali in cui si è già distinto più volte? Forse questo sarà l’anno giusto per raggiungere qualche traguardo anche nelle competizioni ufficiali europee.

Mas. Stef.

2024-01-09 05:18:38