Press ESC to close

“Prime visioni sul grande schermo” è il titolo del primo ciclo della nuova stagione del Circolo del Cinema di Lucca.

Grazie al sostegno dei membri e simpatizzanti che hanno appoggiato il Circolo del Cinema di Lucca all’inizio dello scorso anno, il consiglio di amministrazione dell’associazione, attiva dal 1945, è lieto di annunciare l’inizio della 76ª stagione di attività.

Il sostegno fornito da numerosi residenti di Lucca e appassionati di cinema ha permesso all’associazione di continuare a presentare in sala film di grande qualità, altrimenti destinati ad essere visti solo privatamente su piattaforme o addirittura dimenticati.

Nonostante le difficoltà che si presentano quest’anno, l’amministrazione è determinata a proseguire l’attività per tutto l’anno, per non privare i tanti soci del privilegio e del lusso di godersi i film in sala.

Per raggiungere questo obiettivo, è stata creata una nuova tessera che permette un supporto a lungo termine per il cinema di Lucca. Questa nuova opzione si aggiunge alle tessere esistenti: da 10 Euro come socio ordinario, da 25 Euro, la tessera abbonamento. Questa è la nuova tessera sostenitore 2024 del valore di 100 Euro, che, oltre a sostenere le attività e garantire la sopravvivenza del Circolo, offrirà ai sottoscrittori l’opportunità di assistere a tutte le proiezioni organizzate durante l’anno sociale.

Tutte le tessere possono essere sottoscritte nei giorni che precedono l’inizio del ciclo presso il Cinema Centrale dalle 18.00 alle 20.00 il 15, 16 e 17 gennaio e presso la Libreria Ubik in via Fillungo da lunedì 15 a giovedì 18 gennaio dalle ore 16,00 alle 19,00. Alternativamente, è sempre possibile sottoscrivere le tessere prima delle varie proiezioni del Circolo.

Il programma del prossimo ciclo includerà i film più attesi dei registi più noti:

– Giovedì 18 gennaio: Il cielo brucia di Christian Petzold

– Giovedì 25 gennaio: La Chimera di Alice Rohrwacher

– Giovedì 1° febbraio: Il male non esiste di Riusuke Hamaguchi

– Giovedì 8 febbraio: La moglie di Tchaikovskij di Kirill Serebrennikov

– Giovedì 15 febbraio: Serata speciale con i registi locali: Unfolded di Cristina Picchi e Pastrone di Lorenzo De Nicola

– Giovedì 22 febbraio: Kissing Gorbaciov di Andrea Paco Mariani e Luigi D’Alife

Per velocizzare le procedure di iscrizione, si consiglia di effettuare una preregistrazione sul sito ufficiale www.circolocinemalucca.it.

Pin ItPin It

2024-01-16 04:27:36