Vendeva ai tifosi un caffè con una “correzione” eccessiva a base di rum e sambuca: per il gestore del bar dello stadio è stata comminata una multa. È successo domenica scorsa al Porta Elisa di Lucca, dove si è svolta la partita di calcio della Serie C tra i padroni di casa della Lucchese e i liguri del Sestri Levante.
Gli agenti di polizia della Questura, durante un controllo amministrativo di routine, hanno sanzionato il bar all’interno dello stadio per aver servito ai tifosi caffè corretto con bevande che contengono livelli di alcol superiori al 5 percento.
Questo è il valore massimo indicato e consentito dall’ordinanza comunale per le partite allo stadio Porta Elisa. Il titolare del bar è stato sanzionato per aver violato il regolamento di polizia urbana, che prevede una multa di 150 euro, essendo la sua prima infrazione.
Ad gestire il business della fornitura di cibo e bevande all’interno dello stadio da alcuni mesi è Giacomo Tosi, consigliere comunale di maggioranza nella lista Difendere Lucca da giugno 2022 a settembre 2023, che poi si è dimesso per motivi personali.
2024-01-18 17:41:04