Press ESC to close

Intervento immediato/soccorso psicologico: un nuovo servizio per Lucca

Sabato 3 febbraio, a partire dalle 19, presso il centro “The Breath of Life” situato in via Nazario Sauro, 513 a Lucca, avrà luogo la presentazione di un nuovo servizio cittadino.

Si tratta del PRONTO INTERVENTO/SOCCORSO PSICOLOGICO, un’iniziativa promossa da un team formato dallaDott.ssa Eleonora Marchetti, Psicologa e Responsabile del Progetto, dal Dott. Marco Nerli, Psicologo, dalla Dott.ssa Emma Petrocchi, Psicologa, e dalla Dott.ssa Ligeia Zauli, Psicologa-Sessuologa.

L’obiettivo primario del pronto soccorso psicologico è fornire assistenza tempestiva in presenza di stati d’ansia, preoccupazione e disorientamento che possono emergere di fronte a situazioni impreviste e/o di emergenza (dal panico all’ansia, dalla depressione all’ideazione suicidaria, dagli abusi alle violenze) che se non gestite adeguatamente o ignorate possono cronicizzare o, in alcuni casi, possono mettere a rischio la sicurezza e l’incolumità propria o altrui.

Un altro aspetto innovativo è la disponibilità del servizio, che sarà utilizzabile a partire da domenica 4 febbraio, ogni sabato, domenica e giorni festivi, dalle 10:00 fino alle 18:00 (con possibilità di estendere l’orario in futuro), sia presentandosi direttamente sul posto senza appuntamento o richiedendo una consulenza online.

L’obiettivo è quello di fornire un servizio di accoglienza e supporto continuativo, anche nei giorni della settimana in cui non è possibile rivolgersi al proprio medico o specialista di riferimento.

Dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, chiamando il 327 0256637, sarà possibile ottenere una consulenza online nel minor tempo possibile.

Pin ItPin It

2024-01-20 00:57:11