![](https://altopascio.info/wp-content/uploads/2024/01/1705781091_Lo-Spezia-Basket-Tarros-affronta-un-Lucca-in-grande-forma.png)
La capolista Virtus Siena e la vice-capolista Basket Cecina: queste sono le ultime due squadre che il Basketball Club Lucca ha affrontato e sconfitto. “Lucca sta attraversando un grande momento di forma – sottolinea l’allenatore bianconero Andrea Scocchera – Dopo tutto, stiamo parlando di un eccellente gruppo composto da giocatori esperti che lavorano insieme da qualche anno. Mancano poche partite alla fine del girone e tutte sono fondamentali. Inoltre, la sfida con Lucca è una diretta battaglia per la classifica”. Infatti, Lucca e Spezia Tarros hanno lo stesso numero di punti in classifica, pari a 18, sebbene i toscani abbiano una partita in meno. Tutti i giocatori bianconeri sono finalmente disponibili, incluso Rajacic, che nonostante non sia ancora al massimo delle sue capacità e in grado di giocare tutti i 40 minuti, ha fatto un grande ritorno la scorsa mercoledì.
“Rajacic non è al 100% – conferma l’allenatore – ha ancora qualche dolore, ma già mercoledì ha fatto una partita incredibile: solo un giocatore con il suo talento potrebbe segnare 21 punti in 20 minuti al rientro dopo un infortunio che lo ha tenuto fuori per così tanto tempo. Certamente anche domani saprà dare il suo contributo. Poi finalmente potrò avere la squadra al completo e questo aiuta molto nelle rotazioni. Ci siamo allenati bene questa settimana, sappiamo che la partita sarà difficile, ma sappiamo anche che ora ogni partita può fare la differenza. La gara inizierà al PalaTagliate di Lucca domenica 21 gennaio alle ore 18:00. Arbitreranno Michele Forte di Siena e Lorenzo Nocchi di Vicopisano (PI)
2024-01-20 19:23:00