Press ESC to close

Primavera. Rimini a Lucca in cerca del blitz

Dopo aver ottenuto un punto in casa contro l’Olbia, la Primavera 3 del Rimini oggi affronta la sua prima partita fuori casa dell’anno sul campo della Lucchese (calcio d’inizio alle 14.30 sul sintetico di Saltocchio). La squadra di Brocchini ha bisogno di cambiare marcia, magari proprio battendo la Lucchese, penultima in classifica e con solo tre punti in meno rispetto ai biancorossi in graduatoria. In testa, ormai, è una lotta diretta tra Modena e Pergolettese con la capolista emiliana che giocerà in casa oggi contro la Pro Vercelli terza della classe, mentre la squadra di Crema dovrà affrontare la Triestina, sempre davanti ai suoi tifosi. Dopo la pausa, oggi ritorna in campo anche la Primavera 4 della San Marino Academy. La squadra di Cancelli avrà la sua ‘prima’ del 2024 nello stadio di casa, l’Ezio Conti di Dogana, dove questo pomeriggio (calcio d’inizio alle 14.30) riceverà il Mantova. L’obiettivo è quello di tenere a distanza i lombardi, ora staccati di un solo punto. Un vero e proprio scontro diretto nella parte alta della classifica. L’obiettivo dei biancazzurri è quello di proseguire sul percorso intrapreso nella seconda parte del girone d’andata. Quando i titani hanno decisamente cambiato passo scalando posizioni in classifica. Nel girone A in vetta c’è la coppia formata da Lumezzane e Virtus Verona, entrambe a quota 21.

Primavera 3. Girone A (15ª giornata): Modena-Pro Vercelli, Carrarese-Lecco, Lucchese-Rimini, Olbia-Pro Patria, Pergolettese-Triestina, Pro Sesto-Fiorenzuola. A riposo l’Arzignano Valchiampo.

Classifica: Modena 31; Pergolettese 29; Pro Vercelli 24; Pro Sesto 23; Triestina 21; Olbia, Arzignano Valchiampo 16; Lecco, Fiorenzuola, Pro Patria 14; Rimini 13; Lucchese 10; Carrarese 8.

Primavera 4. Girone A (12ª giornata): Arezzo-Torres, Legnago-Trento, Lumezzane-Giana Erminio, Pontedera-Virtus Verona, San Marino Academy-Mantova, Sestri Levante-Novara.

Classifica: Lumezzane, Virtus Verona 21; Torres 18; Trento, San Marino Academy 16; Mantova 15; Pontedera, Giana Erminio 14; Novara, Legnago 13; Sestri Levante 12; Arezzo 7.

2024-01-20 05:14:38