Press ESC to close

Capannori, nasce il Calendario unico degli eventi 2024

L’amministrazione comunale di Capannori intende creare un calendario unificato degli eventi 2024. Per questo motivo ha emesso un avviso pubblico per invitare tutti gli organizzatori di eventi nella zona a partecipare attivamente alla creazione del calendario segnalando le loro attività.

Gli ambiti di interesse per gli eventi che il Comune vuole promuovere includono: camminate (eventi che comportano escursioni nella zona, marce, ecc.. ); festival e concerti, teatro, arti performative (eventi individuali o programmi); tradizioni e rievocazioni in costume, mercati tradizionali; esposizioni e eventi internazionali; iniziative per valorizzare i borghi e i luoghi di particolare interesse nella zona; iniziative per valorizzare i prodotti tipici locali; attività museali, mostre, conferenze e seminari; e iniziative sportive.

Il nostro territorio offre una moltitudine di iniziative culturali, artistiche, musicali, sportive e di altro tipo durante tutto l’anno. Eventi che coinvolgono i cittadini e le associazioni e che valorizzano i luoghi, le tradizioni e gli elementi tipici, contribuendo alla crescita della comunità locale”, afferma l’assessore al turismo, Lucia Micheli. “Queste attività sono uno dei fattori che rendono Capannori un luogo che offre autentiche esperienze comunitarie, una cultura di vasta scala e partecipazione collettiva, e per questo motivo puntiamo a promuoverle e valorizzarle al massimo incorporandole in un unico calendario degli eventi che si svolgerà nell’area comunale durante l’anno in corso. Invito quindi gli organizzatori a segnalare i loro eventi”.

Una volta completato, il calendario sarà promosso dalla amministrazione comunale attraverso i propri canali di comunicazione, anche online, e altri canali che il Comune potrà decidere di attivare. Tutte le parti interessate possono inviare informazioni sugli eventi programmati per il 2024, utilizzando il modulo allegato all’avviso pubblicato sulla bacheca online del Comune che deve essere inviato all’indirizzo email promozione.territorio@comune.capannori.lu.it entro mercoledì 31 gennaio. Per ulteriori informazioni, contattare l’Ufficio promozione del territorio allo 0583 428281.

Nel mese di febbraio verranno selezionati gli eventi e sarà approvato il calendario unificato. Durante l’approvazione degli eventi selezionati, sarà possibile concedere anche il patrocinio da parte del Comune di Capannori, a condizione che questi soddisfino i requisiti del patrocinio stabiliti dal regolamento comunale vigente.

2024-01-22 13:33:38