Press ESC to close

Lucio Nobile nuovo presidente del Panathlon club di Lucca, rinnovato anche il consiglio direttivo

Lucio Nobile è il nuovo presidente del Panathlon club di Lucca. Questo è il risultato dell’elezione che si è svolta durante l’assemblea del club di servizio sportivo lucchese, che negli ultimi quattro anni è stato presieduto da Guido Pasquini.

L’elezione segna una continuità, dato che Nobile ha precedentemente ricoperto il ruolo di vice presidente vicario.

 

Lucio Nobile è stato un calciatore di grande talento con Juventus, Como, Lucchese, Siracusa, Campania Ponticelli e Sambenedettese. A Lucca, con la maglia rossonera, è stato un pilastro autentico dal 1975 al 1980 in una squadra che giocava in serie C, arrivando vicino alla promozione in serie B (158 presenze e 6 gol). In seguito, ha continuato la sua carriera come professionista (anche come allenatore) per altri 15 anni.

 

All’inizio dell’assemblea, il presidente uscente Pasquini ha presentato i principali punti del suo rapporto di fine mandato, le numerose attività svolte dal Club durante la sua presidenza, grazie anche al supporto di tutto il consiglio e di molti soci, che ha ringraziato per la loro collaborazione.

 

Nell’assemblea elettiva del club, presieduta da Umberto Giannini, Lucio Nobile è stato proclamato all’unanimità nuovo presidente.

 

Il consiglio direttivo è stato rinnovato. Questa è la nuova composizione: Guido Lazzarini, Carla Landucci, Arturo Guidi, Luciano Nottoli, Andrea Martinelli, Ilaria Rosellini, Pierluigi Castellani, Marco Porciani, Maurizio Franceschi. Inoltre, Guido Pasquini, membro di diritto del consiglio in quanto past president.

 

Per il collegio di controllo contabile sono stati eletti Alberto Davini, Luciano Galli e Alessandro Pfanner (effettivi),Erasmo Pacini e Lorenzo Michelotti (supplenti).

 

Per il collegio di garanzia statutaria, sono stati eletti Enrico Turelli, Carlo Giammattei e Alessandro Sesti (effettivi), Roberto Da Porto e Alessandro Lazzari (supplenti).

 

Nella prima seduta del consiglio, saranno effettuate le nomine necessarie per completare l’organigramma del Club.

 

Dopo l’elezione, Nobile ha ringraziato i soci per la fiducia e ha espresso il desiderio di continuare il lavoro svolto con grande abilità e passione da Guido Pasquini.

 

Nel suo discorso programmatico, il neo presidente ha sottolineato che verranno mantenuti tutti i progetti e gli eventi tradizionali, insieme all’obiettivo di promuovere la cultura del fair-play nel mondo sportivo. Ha anche posto al primo posto il valore dell’amicizia e l’importanza di un vero lavoro di squadra, con i consiglieri eletti e con tutti gli altri soci, allo scopo di far conoscere sempre di più il Club e di ottenere risultati sempre più significativi nella promozione di tutte le forme di attività sportiva, evidenziando non solo la sua funzione educativa ma anche il suo ruolo fondamentale nella salvaguardia e promozione della salute.

 

Proprio durante l’assemblea elettiva del Panathlon Club di Lucca, è arrivata la notizia della scomparsa del leggendario attaccante del Cagliari e della nazionale italiana Gigi Riva e il presidente lo ha ricordato con ammirazione e affetto: “Un personaggio indimenticabile, rappresentante di un calcio di altri tempi. Un ricordo indelebile di un vero campione, che dovrebbe essere di esempio per molti calciatori di oggi. Come club, ci sentiamo molto vicini a questo autentico mito dello sport e alla sua famiglia”.

 

Pin It

2024-01-23 13:06:56