Press ESC to close

La FOLGOR MARLIA cede un RAGAZZO alla LUCCHESE

Grande soddisfazione alla Folgor Marlia, un club che sta portando avanti un notevole lavoro a livello di settore giovanile negli ultimi anni. Il tuttofare Filippo Scarselli è infatti passato alla Lucchese: giocherà con la Primavera rossonera.

L’anno 2005 era uno dei pezzi forti della squadra regionale Juniores guidata da Paolo Bianchi. “Non potevamo certo rifiutare una società come quella rossonera con cui siamo tutti legati emotivamente – dice il direttore generale Andrea De Luca – e dare al ragazzo una possibilità così significativa. Ringrazio Bruno Russo per come ha gestito le trattative e per noi tutto ciò è motivo di grande orgoglio”.

Cresciuto nella scuola calcio della Folgor Marlia, Scarselli ha poi avuto esperienze in altri club a livello giovanile come il Camaiore e l’Atletico Lucca. È tornato presso il club di origine solo all’inizio della scorsa stagione, entrando nella squadra Juniores. “Devo dire che grazie al lavoro di un allenatore competente come Paolo Bianchi -insiste De Luca – Filippo è maturato sotto tutti gli aspetti, diventando un punto di forza di questa squadra che dopo essere arrivata alla finale del SETTEMBRE LUCCHESE, ora si sta comportando molto bene in campionato”.

Proprio durante il SETTEMBRE LUCCHESE, Scarselli è stato notato da Russo e dal suo staff. “Filippo è un combattente, può giocare in vari ruoli sia in difesa come centrale che come laterale. Bianchi lo utilizza anche a centrocampo e in caso di necessità anche in fase offensiva. Sa segnare gol ed è presente in ogni parte del campo. È un giocatore che non si arrende mai. Un onore averlo allenato per la sua serietà e dedizione. Meritava un’opportunità del genere e noi siamo stati felici di potergliela offrire”.

2024-01-26 18:44:05