Press ESC to close

Volley Livorno, è scontro al vertice per le gialloblu di coach D’Alesio contro la capolista Volley Porcari

Sport

27 Gennaio 2024

Volley Livorno, c'è lo scontro al vertice per le gialloblu guidate dall'allenatore D'Alesio contro la capolista Volley PorcariVolley Livorno, c'è lo scontro al vertice per le gialloblu guidate dall'allenatore D'Alesio contro la capolista Volley PorcariLivorno, 27 gennaio 2024 – C’è lo scontro al vertice per le gialloblu del Volley Livorno guidate dall’allenatore D’Alesio contro la capolista Volley Porcari

Primata contro seconda classificata. Nell’ultima giornata del girone di andata della Serie C, il Volley Livorno si trova ad affrontare una sfida chiave nelle zone di vertice della classifica. Questo pomeriggio (sabato 27 gennaio), al PalaFollati in Banditella, arriva la capolista Volley Porcari, con l’inizio della partita previsto alle 18.

Le gialloblu sono le più prossime inseguitori della capolista, distanti quattro punti in classifica, e cercheranno di sfruttare l’ottimo momento che stanno attraversando per ridurre il distyaczo dalla vetta.

Le ragazze di Livorno sono infatti ancora entusiaste per la straordinaria vittoria fuori casa per 0-3 contro il Donoratico la settimana scorsa, che ha permesso di aggiungere altri tre punti al proprio saldo grazie a un’ottima performance di squadra.

«A Donoratico – ha commentato D’Alesio – le ragazze sono state formidabili. Ho un gruppo composto da sedici atlete di alto livello, che si allenano molto bene durante la settimana.

I risultati che otteniamo il sabato sono il frutto dell’opera che svolgiamo settimanalmente, dove le ragazze danno sempre il massimo».

È ora però il momento di alzare ancora di più l’asticella per il Volley Livorno, con le gialloblu chiamate a un altro test di maturità contro una squadra che finora ha vinto 8 delle 9 partite disputate. «Il Volley Porcari – sono queste le parole di Eleonora Melosi, capitana del Volley Livorno – dispone di un roster composto da giocatrici molto valide, con diverse che vengono da categorie superiori. Inoltre, hanno un allenatore davvero competente. Sarà un duello diretto tra loro che sono al primo posto e noi che siamo al secondo. Entreremo in campo con la massima determinazione per dare il massimo, cercando di divertirci e di far divertire il pubblico. Spero di vedere un palazzetto pieno di persone, perché per fare bene contro la capolista abbiamo bisogno del supporto di tutti i nostri tifosi».

2024-01-27 04:54:40