Press ESC to close

Prima Categoria, Romagnano e Mulazzo provano test esterni. Serricciolo, partita attesa con il rinomato Porcari

Il campionato prosegue con il predominio di Marginone, top scorer con un vantaggio consistente (10 punti) rispetto al duo Porcari-Forte dei Marmi, che gioca in casa contro la quinta forza del campionato, Corsagna. Tra i due inseguitori, l’Academy Porcari è alla ricerca della terza vittoria consecutiva in Lunigiana al campo di Arcinaso, ospitando i “galletti” di Serricciolo.

“Veniamo da una vittoria strenua”anticipa il direttore sportivo di Gialloblu Ruffini“ma fondamentale a Pescia, ci preparammo a sfidare un Porcari che meritoriamente occupa il secondo posto. Nonostante la mancanza di numerosi giocatori, vogliamo mantenere l’andamento positivo, senza che le assenze possano essere usate come scusa. È indubbiamente complicato non poter contare su metà della squadra, tra cui Galeotti, Giannantoni, Tazzini, Piscopo, Casciari, Pennucci, Antinori e Lorenzoni, ponendo Mister Borghetti nelle condizioni di una formazione praticamente obbligata. Ancora, ho l’intuizione che la partita sarà impegnativa per i nostri avversari, in ogni caso.”

Le altre due squadre della regione si apprestano a due difficili partite al di fuori dei confini nazionali. Il Mulazzo del mister Stefano Strata, ancora bruciato dal recente insuccesso contro l’attuale capolista, vuole riscattarsi in casa dell’ostico Atletico Lucca, sesta forza del campionato, per riannodare i fili con la vittoria ed evitare la zona pericolosa.

A Romagnano, dopo la buona prestazione e successo meritato contro Capezzano, regna un’atmosfera tranquilla. La squadra guidata dal mister Miche Dati, in corsa per i play off, è alla ricerca della sua quarta vittoria consecutiva.

“La partita di domenica è di vitale importanza”anticipa il direttore sportivo Andrea Pucci“è essenziale mantenere il nostro momentum. Abbiamo dimostrato a Serricciolo e Corsanico che con la giusta concentrazione possiamo ottenere risultati ovunque. Noi siamo i padroni del nostro destino, non è il campo di gioco a decidere. Dobbiamo assumerci la responsabilità, non avere rimpianti e dare il massimo. Se l’avversario risulterà migliore, complimenti a lui, ma non sarà un bel gioco per lui. Dobbiamo essere presenti e combattivi, siamo il Romagnano e dobbiamo sempre essere ambiziosi. Non dobbiamo farci del male perché il sogno è ancora possibile.”

Il resto del programma vede l’altra seconda forza, Forte dei Marmi, in trasferta contro l’Unione Tempio Chiazzano, coinvolta nei play out. I versiliesi, privi del centrale difensivo Vaira a causa di un infortunio, sono concentrati nello stabilire un trend positivo, in cerca della quarta vittoria consecutiva.

La giornata si conclude con le partite in casa del Capezzano contro il temibile Folgor Marlia, Giovani Via Nova che sfida il CQS Pistoia e la partita tra Corsanico e Pescia con l’obiettivo per gli “arancioni” di abbandonare la zona di rischio.

Programma delle partite, arbitro domenica 28 gennaio 2024 (ore 15:00)
Atletico Lucca-Mulazzo (Henderson, Luca Lorenzi di Viareggio)
Capannori-Romagnano (“Ai Laghetti”, Livio Iacobellis di Pisa)
Serricciolo-Porcari (“Arcinaso, Lorenzo La Macchia, di Ponte sera)
le altre partite:
Capezzano-Folgor Marlia (Cavanis”, Giulio Cerchiai di Carrara)
Unione Tempio-Forte dei Marmi (Butelli Don Sirio, Andrea Ienge di Firenze)
Giovani Via Nova-C.Q.S.Pistoia (“La Palagina”, Lila di Lucca)
Corsanico-Pescia (Bargecchia, Giovanni Macca di Pisa)
Marginone-Corsagna (“D.Tei”, Marco Bolognesi di Pontedera)

2024-01-27 22:33:26