Press ESC to close

Bf Porcari, impresa con la capolista Viareggio al Palasuore

Bf Porcari – Sei Versilia Viareggio 61-41 (19-11, 18-6, 11-10, 13-14)
BF PORCARI: Granata 1, Del Carlo 5, Fusco 10, Uberti, Melchino 10, Donatini F. Donatini A., Ter Braake, Tocchini 5, Menchini, Giusti 8, Bartoli 22. Allenatore Salvioni.
SEI VERSILIA VIAREGGIO: Razzuoli 4, Tamagnini 3, Foglia 16, Lorenzi, Rugani 2, Neri 1, Trosi 3, Tripalo 6, Iacomelli, Braccili, Frisali 2, Edu Mengue 4. Allenatore Giannelli.
ARBITRO: Marini.

Un Porcari sbalorditivo domina la capolista Viareggio che si è presentata al Palasuore imbattuta, forte della leadership in classifica ottenuta grazie a 10 vittorie consecutive. Ma questa volta si è trovata di fronte una squadra solida, grintosa, determinata, decisa a regalare una grande soddisfazione a se stessa e ai propri tifosi. Così è successo e sono arrivati due punti molto importanti, che avvicinano Porcari all’obiettivo playoff.

È stata davvero una bellissima dimostrazione collettiva quella della squadra in gialloblù, che è entrata in campo con la giusta determinazione. Sin dalle prime azioni si è percepita l’energia, l’intensità, la determinazione che hanno spinto Giusti e le sue compagne. I primi canestri, la difesa forte che ha permesso di recuperare diversi palloni e costringere Viareggio a errori al tiro, hanno dato ulteriore fiducia alle porcaresi e complicato la partita per Sei Versilia. Con il passare dei minuti, il margine si è allargato. Nel secondo quarto la situazione non è cambiata, Viareggio si è ritrovata senza Tripalo costretta in panchina per un colpo, perdendo la bussola.

Alla pausa il tabellone segna 37-17, un eloquente vantaggio che le gialloblù hanno mantenuto anche nell’ultimo quarto, quando Viareggio, con una reazione d’orgoglio, ha recuperato fino al -13, subendo però poco dopo una nuova serie di punti delle padrone di casa che hanno chiuso con facilità, festeggiando con il proprio pubblico.

Una coach Francesca Salvioni felice al termine della partita: “Questa vittoria e questa prestazione ci riempiono di soddisfazione, ma la squadra deve capire che partite come quella contro Viareggio devono essere la norma e non l’eccezione. Le ragazze sono state brave in entrambe le zone del campo, sia in difesa che in attacco, i canestri e i palloni recuperati in difesa ci hanno dato fiducia, spingendoci verso questa vittoria”.

Bf Porcari serie C femminile

2024-01-29 08:51:00