Press ESC to close

L’indipendenza di Alemanno arriva anche a Lucca: il responsabile è un ex assessore di Altopascio

Indipendenza, il nuovo partito di Gianni Alemanno, si estende ora anche alla Provincia di Lucca.

Alessandro Balduini, ex assessore del Comune di Altopascio sotto l’amministrazione Marchetti e storico esponente della destra sociale a livello provinciale, membro toscano del consiglio nazionale del nuovo partito politico ha ricevuto l’incarico di capo provinciale e supervisionerà l’imminente tornata elettorale in tutta la Toscana.

“Le elezioni europee – afferma il nuovo partito – sarebbero una grande occasione ma impossibile da gestire in modo organizzato, è meglio concentrarsi sulle molto più importanti elezioni amministrative che vedranno vari comuni impegnati anche in Toscana. La nostra posizione è molto chiara, non faremo accordi con i partiti dell’arco costituzionale, valuteremo i programmi e i candidati della società civile che si preoccupano dello sviluppo del proprio territorio e della comunità che lo popola.”

I confini ideologici tra destra e sinistra sono superati, ciò di cui abbiamo bisogno sono soluzioni e lungimiranza, è necessario – commenta Balduini – riprenderci le chiavi di casa. Tutti i partiti ormai da anni seguono logiche sovranazionali i cui interessi non sono ovviamente i nostri. Alcuni esempi? I conflitti in Ucraina/Russia e nel Medio Oriente e, a livello nazionale, la protesta degli agricoltori contro le direttive europee. Dobbiamo riconquistare la nostra sovranità nell’interesse nazionale.”

“Un nuovo approccio – concludono – è quello di cercare di sedere allo stesso tavolo con Marco Rizzo e discutere di soluzioni condivise a problemi come l’occupazione, l’immigrazione, il costoso costo della vita, la politica internazionale e l’economia. La Toscana sta reagendo molto positivamente, abbiamo coperto tutte le province e abbiamo avviato la tessera del 2024, chiunque desideri contattarci può seguirci sui social dove troverà tutte le informazioni relative alle varie realtà locali.”

2024-01-29 09:38:00