Press ESC to close

Magrini va in pensione: in attesa dei nuovi medici, un servizio di assistenza al Turchetto

Per affrontare le questioni relative alla pensione, a partire da domani (1 febbraio), del dott. Giuseppe Magrini, in attesa dell’arrivo dei nuovi medici di medicina generale convenzionati per i quali si stanno svolgendo le procedure necessarie, la Zona distrettuale della Piana di Lucca ha organizzato l’attivazione di un servizio di assistenza primaria con alcuni medici che saranno presenti presso l’ambulatorio di Turchetto, situato in piazza Nenni 1 a Montecarlo.

Il servizio sarà disponibile dal 5 al 9 febbraio, in particolare il martedì dalle 9 alle 13, il mercoledì dalle 15 alle 19, e il giovedì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19.

A partire dal 12 febbraio, un medico sarà anche disponibile il lunedì pomeriggio (dalle 15 alle 18) e il venerdì pomeriggio (dalle 15 alle 18), oltre agli orari già previsti per il martedì, il mercoledì e il giovedì.

Il numero di telefono temporaneo (in attesa dell’attivazione di un numero fisso dedicato e di un cellulare) è 0583449700 attivo solo al mattino.

I medici che si sono offerti volontari forniranno un servizio – destinato alla popolazione di Altopascio, Porcari e Montecarlo – che soddisferà qualsiasi necessità assistenziale, come le visite mediche e le prescrizioni, che non possono essere rimandate, come per esempio quelle gestite dal servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica).

Inoltre, alcuni di questi medici sono convenzionati per la medicina generale e, pertanto, potrebbero accettare iscrizioni da cittadini della zona.

2024-01-31 14:36:46