Press ESC to close

A Lucca in bici lungo il corso del Serchio











La prossima escursione in bicicletta riunirà i membri di Fiab Pisa a Lucca con altre Fiab toscane, dopo un tragitto di circa 25 km. La partenza è prevista alle 9.15 da piazza dell’Arcivescovado, e alle 10.30 ci sarà una sosta a Ripafratta per un caffè. L’arrivo a Lucca è stimato per le 12.30; dopo la pausa pranzo in Piazza Santa Maria, è previsto un giro sulle mura per raggiungere il baluardo Santa Maria. La partenza per il ritorno a Pisa è previsto circa alle 15.

Il percorso totale andata e ritorno è di circa 50 km, in parte su strade asfaltate, in parte su sterrato compatto, lungo la pista ciclabile Puccini, che costeggia il Serchio. Chi lo desidera, può utilizzare il treno della tratta Pisa-Lucca (all’andata o al ritorno), controllando la disponibilità di treni che accettano biciclette sul sito di Trenitalia, oppure contattando gli organizzatori. Per il pranzo, gli partecipanti possono scegliere se portare cibo da casa o usufruire dei vari punti ristoro disponibili nella zona di Piazza Santa Maria. Si raccomanda di presentarsi alla partenza con biciclette in buone condizioni, con una camera d’aria di scorta o un kit di riparazione.

La partecipazione è riservata ai membri di Fiab; è possibile iscriversi sul sito https://fiabpisa.it/tesseramento o prima della partenza.

Per maggiori informazioni: Mattia mattia@fiabpisa.it; Daniele daniele@fiabpisa.it e https://www.fiabpisa.it/calendario-2024/.
































2024-02-04 02:35:21