Press ESC to close

Alla Ubik Lucca gli autori diventano librai per un giorno.

Andrea Vitali è una personalità di rilievo nel panorama letterario italiano. Nato a Bellano nel 1956, Vitali ha debuttato nel 1989 con il romanzo “Il procuratore”, che gli ha conquistato il prestigioso premio Montblanc per il romanzo giovane. Da quell’anno, la sua carriera letteraria è stata costellata di vari riconoscimenti, tra cui il premio Piero Chiara nel 1996 per “L’ombra di Marinetti”, il premio Grinzane Cavour nel 2004 per “Una finestra vistalago”, il premio Bancarella nel 2006 per “La figlia del podestà”, il premio Ernest Hemingway nel 2008 per “La modista”, e molti altri ancora.

Oltre al suo eccezionale percorso letterario, Vitali è anche un medico di professione, un dettaglio che aggiunge profondità e autenticità alle sue opere.

Nell’evento “Libraio per un giorno”, Andrea Vitali sarà a disposizione del pubblico per discutere dei suoi romanzi, condividere aneddoti dalla sua carriera di scrittore e suggerire letture. Sarà un’opportunità unica per gli appassionati di letteratura di incontrare uno dei più grandi nomi della scena contemporanea.

Non mancate all’appuntamento! Vi aspettiamo in gran numero alla Libreria Ubik di Lucca per un pomeriggio dedito alla cultura e all’amore per i libri.

Per ulteriori dettagli, visitate il sito web di Andrea Vitali: www.andreavitali.info

2024-02-07 17:51:12