Press ESC to close

Per Lucca e i suoi paesi, appello al sindaco: “Non reintrodurre la tassa sui passi carrabili”

“Avendo appreso che l’amministrazione comunale ha intenzione di riportare la tassa sui passi carrai, non possiamo fare altro che fare appello al sindaco affinché esamini attentamente questa discutibile misura”. A dichiararlo è la lista civica Per Lucca e i suoi paesi.

“Ricordiamo che questa tassa esisteva già a Lucca al tempo dell’amministrazione di Pietro Fazzi. Fu proprio allora che fu deciso di abolirla. D’altro canto, i liberali hanno sempre avuto come tratto distintivo il mantenimento di una bassa pressione fiscale. Non si capisce come, ora, un’amministrazione di centro-destra, che si è trovata a governare la città dopo dieci anni, possa mettere in atto un gesto che aumenta la pressione fiscale, colpendo non le attività in grado di produrre un reddito o le persone più ricche, ma piuttosto tutti coloro che hanno un accesso carrabile alla pubblica via. Anche 70 euro l’anno possono gravare su alcune famiglie, specialmente in un contesto generale che vedrà un aumento, si spera temporaneo, di molti costi e tariffe“.

“Signor sindaco – è l’appello – le chiediamo di non riportare in vita una tassa che il centro-destra voleva abolire circa vent’anni fa”.

2024-02-07 22:06:00