Press ESC to close

La ciclovia Lucca-Pontedera prende forma

Per la pista ciclabile da Lucca a Pontedera, un progetto già avviato nella sua fase esecutiva che coinvolge i Comuni pisani di Bientina, Buti, Calcinaia, Pontedera e Vicopisano, le amministrazioni hanno avuto l’occasione di osservare da vicino i lavori già in corso.

All’assemblea hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Lucca, Nicola Buchignani, l’architetto Damiano Iacopetti dello studio Econverso, e l’assessore del Comune di Capannori Giordano Del Chiaro, mentre per i Comuni pisani Arianna Buti, sindaca di Buti, l’assessora di Bientina Desiré Niccoli, l’assessora di Vicopisano Fabiola Franchi e l’assessore di Pontedera Mattia Belli.

I lavori per la pista ciclabile, che avrà una lunghezza totale di 25 chilometri, sono attualmente in corso nella Provincia di Lucca, nella sezione del percorso che fiancheggia l’acquedotto del Nottolini. Entro la fine di febbraio sarà completata la posa di un primo strato di asfalto nelle parti percorribili, che sarà successivamente ricoperto di asfalto naturale.

Il progetto deve essere approvato, in accordo con la Regione, entro Maggio 2024. L’obiettivo condiviso da tutti gli amministratori è quello di realizzare un intervento che presenta, per quanto possibile, gli stessi standard di comfort e che si integri in maniera uniforme nel paesaggio.

2024-02-08 13:30:00