Press ESC to close

Volley Livorno: sfida al vertice per le gialloblu, impegnate in trasferta contro la capolista Volley Porcari

Sport

17 Febbraio 2024

Volley Livorno: sfida al vertice per le gialloblu, impegnate in trasferta contro la capolista Volley PorcariVolley Livorno: sfida al vertice per le gialloblu, impegnate in trasferta contro la capolista Volley PorcariLivorno 17 febbraio 2024 – Volley Livorno: sfida al vertice per le gialloblu, impegnate in trasferta contro la capolista Volley Porcari

Pochissime settimane dopo la partita di andata, Volley Livorno e Volley Porcari si ritrovano nuovamente l’una di fronte all’altra oggi, sabato 17 febbraio 2024. Infatti, a causa del maltempo, la sfida iniziale tra le due squadre era stata posticipata di alcuni mesi e ora il calendario ha di nuovo messo di fronte la capolista (Volley Porcari) del girone C della Serie C e la sua inseguitrice più rilevante (Volley Livorno).

Il destino ha voluto che, dopo l’ultima giornata giocata, le gialloblu con l’allenatore D’Alesio siano di nuovo a quattro punti di distanza dalla cima, grazie alla vittoria di Melosi e delle sue compagne per 3-1 su Cascina e alla sconfitta di Porcari in casa della Robur Massa.

«Sono contento – ha dichiarato l’allenatore D’Alesio – della prestazione della squadra contro Cascina. In alcuni momenti abbiamo mostrato un buon livello di gioco contro una squadra forte che ha saputo metterci in difficoltà.

Dopo aver perso il terzo set, le ragazze sono state bravissime a ritrovare subito la lucidità per chiudere la partita evitando di andare al tie-break».

Ora il Volley Livorno ha una seconda opportunità per ridurre il distacco dalla prima in classifica e seguire le orme di una Porcari che fino a ora ha dato pochissimo spazio alle sue avversarie.

«Andremo a giocare da loro – ha continuato D’Alesio – con la stessa differenza di punti con cui erano venute a Banditella. Siamo consapevoli degli errori commessi alla partita di andata e non vogliamo ripeterli.

Il nostro obiettivo è quello di giocare al meglio il nostro gioco di pallavolo divertendoci».

«Contro una squadra forte come quella della Porcari – ha confermato Giulia Mannucci – non possiamo permetterci di regalare troppi punti come abbiamo fatto nella partita di andata.

Sarà una partita in cui dovremo essere pronte a lottare dall’inizio alla fine e entrare in campo con grinta. Non possiamo permetterci di prenderla troppo alla leggera:».

2024-02-17 04:40:45