Il Karate Shotokan Porcari ha ottenuto ottimi risultati sui Tatami di Viareggio il 18 febbraio, in occasione della 32ª edizione della Coppa Carnevale CSEN, un evento regionale che ha registrato 680 partecipanti.
Il medagliere del giorno è stato aperto da Francesconi Federico della categoria “Fanciulli”, che ha conquistato ben tre ori nel gioco del palloncino, nel Kata (esercizio formale) e nel Kumite (combattimento) U10.
Ci sono stati successi anche nella categoria “Ragazzi”: Leonardo Picchi è riuscito a raggiungere il primo posto sia nel Kata che nel Palloncino e, come se non bastasse, si è classificato terzo nel Kumite U12; Ivan Barsotti è arrivato secondo nel Kata, mentre Sadev Don Aloka Kudaliyanage è arrivato secondo nel gioco del palloncino.
Nel caldo pomeriggio, mentre il carnevale era in pieno svolgimento, Gianni Battista ha tenuto un buon match nella categoria Kumite Esordienti, Lucia Scalone ha gareggiato per la prima volta indossando la cintura nera nel Kata per la categoria Seniores, classificandosi sesta.
Grande soddisfazione per Massimiliano Simonetti: nonostante abbia iniziato a praticare solo da pochi mesi ha già fatto il suo debutto nel mondo dell’agonismo, conquistando il bronzo nel Kata per la categoria Juniores.
Gli istruttori Giovanni A. Bianchi, Paolo Giusti e l’allenatrice Lucia Scalone, si dicono soddisfatti e ringraziano i collaboratori che hanno accompagnato i bambini durante la mattinata, così come gli atleti e le loro famiglie e la Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo per aver reso possibile il viaggio. Ricordano inoltre che c’è sempre tempo per provare e eventualmente iscriversi: la nostra disciplina è adatta sia agli appassionati che a coloro che vogliono intraprendere il percorso agonistico.
Lo Shotokan Porcari vi attende il lunedì, mercoledì e venerdì nella palestra delle scuole elementari Felice Orsi di Porcari, dalle 18 alle 21.
2024-02-19 16:19:18