
Il tentativo di furto alla Posta di Colle di Compito “mette in ginocchio un’ampia area” del territorio, privata di un servizio fondamentale a causa del raid dei criminali. Lo afferma Tommaso Bartoli, membro del consiglio direttivo della Lega della sezione Lucca-Capannori.
“Ciò che è accaduto – commenta Bartoli -, oltre a lasciare nei cittadini un senso di insicurezza per se stessi, per le proprie case e proprietà, mette in ginocchio un’ampia area del nostro territorio abitata da anziani, poiché l’ufficio postale di Colle di Compito è l’unico presidio pubblico multiservizi a sostegno dei residenti. Presto verranno erogate le pensioni, effettuati i pagamenti di fine mese e altro ancora, e le Poste annunciano che l’ufficio responsabile più vicino sarà quello di Guamo, ovvero a 20km tra andata e ritorno”.
“I disagi saranno sicuri e molti – osserva -: spero che Poste Italiane svolga rapidamente i lavori a differenza di quanto accaduto a Pieve San Paolo, ma soprattutto chiedo all’amministrazione uscente di essere ‘presente’ almeno in questo contesto, considerando che in cinque anni il Compitese è sempre stato lontano dagli occhi e dal cuore del sindaco e degli assessori”.
2024-02-21 08:58:46