Press ESC to close

Verso Pescara-Lucchese: Bucaro rilancia Tunjov, il play sarà Dagasso

Verso Pescara-Lucchese: partita programmata per domani alle 16,15. Bucaro, ufficializzato ieri (clicca qui), sta puntando di nuovo su Tunjov nel triangolo di centrocampo completato da Dagasso e dal ritornante Aloi. I toscani devono far fronte all’assenza di Tiritiello per squalifica e Fedato per infortunio. In attacco, il ghanese Yeboah è in vantaggio su Magnaghi.

Tutto il Pescara è disponibile tranne gli infortunati Accornero, che tornerà con la Torres (sabato 2 marzo ore 14), e Vergani. Rientrano Brosco, Aloi e Merola.

Il nuovo fatto significativo a centrocampo sarà la riproposizione di Tunjov, che è stato due volte in panchina senza giocare nessun minuto. Ad completare il reparto saranno Dagasso, nel ruolo di play, e Aloi, che rientra dopo una squalifica.

In difesa, il duetto Brosco-Di Pasquale con Floriani e Milani sulle corsie laterali.

In attacco, il ritornante Merola e Cangiano a supporto di Cuppone. In questo caso, Meazzi, che Bucaro considera migliore nel tridente, inizierebbe dalla panchina.

Questa mattina, a Silvi, sessione di rifinitura a porte chiuse. Alle 12,30 conferenza pre-partita di Bucaro all’Ekk Hotel.

La Lucchese, 14esima in classifica con 32 punti, rischia di essere risucchiata nella zona calda (+4 sui play out). Tuttavia, bisogna dire che i toscani sono solo a tre punti dai play off.

Hanno anche raggiunto la semifinale di Coppa Italia. Il ritorno sul campo del Padova, che ha perso l’andata per 1-0, avverrà mercoledì prossimo 28 febbraio (ore 19).

La squadra dell’ex Giorgio Gorgone (16 presenze e 1 gol da gennaio a giugno 2004 in B) ha mostrato un trend molto altalenante.

Fa particolarmente fatica a segnare, avendo finora realizzato solo 24 gol (quinto attacco peggiore del girone B). Solo Spal (23), Entella (21), Fermana (15) e Olbia (14) hanno fatto peggio.

In trasferta ha solo 11 punti, frutto di 2 vittorie e 5 pareggi. Sei sono state le sconfitte. L’ultimo successo lontano dal “Porta Elisa” è stato il 16 settembre, 3-1 sul campo del Recanatese. Sono passati più di 5 mesi.

All’Adriatico non risponderanno all’appello il capitano Tiritiello, squalificato, e Fedato, infortunato.

Probabile formazione (3-4-3)

Chiorra in porta; in difesa Sabbione, Gucher e Benassai; a centrocampo il tandem Tumbarello-Cangianiello; sulle corsie Quirini e De Maria (Visconti); in attacco Disanto e Rizzo Pinna in supporto di uno tra Yeboah (preferito) e Magnaghi.

ULTIMI ARTICOLI

Verso Pescara-Lucchese: Zeman saluta la squadra, poche parole ma significative. Ufficializzato Bucaro-clicca qui

Serie C Pescara-Lucchese: ecco l’arbitro-clicca qui

Verso Pescara-Lucchese: Bucaro recupera Merola-clicca qui

Lega Pro: Sebastiani nuovo consigliere federale, si approva il Var-clicca qui

Zeman si dimette, oggi l’annuncio ufficiale di Bucaro-clicca qui

Tutto già deciso, per Bucaro una grande opportunità clicca qui

Bucaro pronto a prendere l’incarico, il club deciderà mercoledì-clicca qui

Zeman, intervento chirurgico riuscito ma dovrà restare a riposo dai 4 ai sei mesi-clicca qui

La lezione di Gubbio non è servita, a Pesaro un’altra brutta figura-clicca qui

2024-02-22 23:22:19