Simona Cavallari, conosciuta dal grande pubblico per aver interpretato il ruolo del vicequestore Claudia Mares nella serie televisiva Squadra antimafia – Palermo oggi, sarà la star del penultimo evento della stagione teatrale presso l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara di Porcari, organizzato dal Comune in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo.
Mercoledì (6 marzo) alle 21, l’attrice di Roma reciterà in Dialogo di una prostituta con un suo cliente, una pièce teatrale scritta da Dacia Maraini e diretta da Guglielmo Ferro. È un’opera intensa, coinvolgente e profonda che esplora in modo complesso l’animo femminile, mostrando il suo aspetto più oscuro.
Lo spettacolo, prodotto da Patagonia Pictures, è uno degli eventi organizzati dal Comune di Porcari in onore della Giornata internazionale della donna.
Racconta la storia di Manila, una ragazza che si prostituisce per mantenere se stessa e suo figlio, nato da pochi mesi. In una stanza spartana e funzionale, riceve uno dei suoi tanti clienti, un giovane studente di economia di buona famiglia, apparentemente riservato e timido, interpretato da Federico Benvenuto. La donna, segnata da una vita di umiliazioni e privazioni, cerca in ogni modo di dominare verbalmente il giovane cliente, che invece, con la sua calma, sembra provare autentici sentimenti per Manila.
Le musiche sono state composte dal pianista e compositore Massimiliano Pace, noto per aver collaborato con Andrea Camilleri: Pace ha infatti composto le musiche per sei spettacoli teatrali firmati dal creatore del commissario Montalbano, tra cui La concessione del telefono e Il birraio di Preston.
Lunedì (4 marzo) e martedì (5 marzo) dalle 16.30 alle 18.30 l’auditorium Vincenzo Da Massa Carrara sarà aperto per la prevendita dei biglietti (intero 15 euro, ridotto 12 o 8 euro) per assistere a Dialogo di una prostituta con un suo cliente. I biglietti potranno essere acquistati anche in teatro la sera stessa dello spettacolo. Per informazioni e prenotazioni 320.6320032 – 339.1513338, email: fitalucca@gmail.com.
2024-03-01 11:00:31