Press ESC to close

Festa del cioccolato artigianale, arriva in piazza Napoleone il villaggio dolce di Choco Amore

Arriva nel centro storico di Lucca la Festa del cioccolato artigianale È un mondo a parte!, dedicata al cioccolato artigianale italiano che è considerato il migliore in Europa. L’evento si svolgerà in Piazza Napoleone, da venerdì 8 a domenica 10
marzo dalle 10 alle 23, ed è patrocinato dal Comune di Lucca e sostenuto dalla Confartigianato Imprese di Lucca, per offrire ai residenti e ai numerosi turisti un’esperienza dolce e magica.

Inoltre, quale miglior modo per fare un regalo per la Festa delle donne alle madri, fidanzate, mogli e figlie? La Festa del cioccolato artigianale sarà un’occasione per donare un pensiero speciale ad ogni donna.

Il tour delle feste del cioccolato nazionale di Choco Amore, associazione nazionale dei cioccolatieri, da oltre 10 anni porta questo squisito prodotto nelle migliori piazze italiane, proposto nelle diverse ricette regionali dei cioccolatieri provenienti da tutta Italia, dalla pralineria raffinata agli spezzati, dal gianduiotto con tutte le specialità piemontesi, al cioccolato con frutta secca tipico del Sud Italia, allo speziato, al cremino e per la gioia dei bambini o di chi desidera fare un regalo originale, troverete gli articoli rigorosamente in cioccolato di Choco Passion di Merate, unici al mondo.

Il segreto del successo di quest’iniziativa sta nel fatto che, il cioccolato artigianale, diversamente da quello industriale pieno di additivi (basta leggere le etichette), essendo realizzato senza conservanti e con la giusta quantità di zuccheri, viene prodotto in quantità limitate, quindi, essendo difficile da trovare in commercio, deve essere consumato fresco per apprezzarne appieno il suo aroma unico. Assaporare il cioccolato artigianale è un’esperienza da non perdere: “si scioglie in bocca”. Inoltre, ricordiamo che il cacao ha molte proprietà benefiche per il nostro corpo, note fin dai tempi dei Maya e degli Aztechi che lo consideravano cibo degli dei.

La Festa del cioccolato artigianale è un vero e proprio villaggio dolce; durante i 3 giorni dell’evento, esperti cioccolatieri terranno dimostrazioni e laboratori per mostrare al pubblico le tecniche di lavorazione del cioccolato e per condividere segreti e curiosità su questo mondo affascinante. Sarà un’opportunità unica per scoprire l’arte di creare cioccolato artigianale di alta qualità. Precisiamo che l’iniziativa è rivolta a diffondere, in particolar modo alle nuove generazioni, la cultura del consumo consapevole e responsabile di alimenti genuini. È l’occasione annuale per gustare del buon cioccolato artigianale e soprattutto farne una buona scorta.

Per partecipare ai laboratori, tenuti dal maestro cioccolatiere Alessandro Del Vecchio, è sufficiente prenotarsi su questo sito.

2024-03-03 17:36:00