Press ESC to close

Aperte le iscrizioni per la prima visita guidata al tramonto al Lago di Sibolla

Sabato (9 marzo) si svolgerà la prima visita guidata inclusa nel calendario delle iniziative primaverili alla Riserva naturale del Lago di Sibolla, organizzata dall’associazione Amici del Padule di Fucecchio per la biodiversità.

Sibolla dopo il tramonto è il soggetto dell’iniziativa. L’appuntamento è per le 18.30 al Centro visite della riserva, in via dei Sandroni, 15 ad Altopascio, e terminerà intorno alle 21.30. Sarà un’opportunità per osservare i movimenti e ascoltare i suoni degli animali della palude e del bosco al crepuscolo e nelle prime ore della notte.

In questo periodo dell’anno nella riserva ci sono ancora le anatre svernanti e si possono già avvistare i grandi nidi di aironi con gli adulti in cova, mentre gli uccelli notturni, allocchi, civette e barbagianni, sono nel bel mezzo della loro stagione riproduttiva. Un’esperienza suggestiva di contatto con l’atmosfera serale in un ambiente naturale ricco di biodiversità.

La visita sarà guidata da una guida ambientale professionale.

Iniziativa con posti limitati. Per informazioni e prenotazioni: amicidelpaduledifucecchio@gmail.com – whatsapp 370 369 5621

2024-03-05 11:06:44