Press ESC to close

Patto per l’innovazione: firmata l’intesa tra Comune e Angi

Innovazione, sviluppo del territorio, sostegno alle imprese e promozione della cultura digitale tra i giovani. Questo ed altro è contenuto nel protocollo d’intesa firmato dal Comune di Lucca alla presenza del sindaco Mario Pardini, dell’assessore alle attività produttive e all’innovazione Paola Granucci e dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori (Angi) alla presenza del Presidente Gabriele Ferrieri.

La firma del protocollo è avvenuta ieri (7 marzo) a Palazzo Orsetti e c’era una rappresentanza dell’Angi. “Questo protocollo d’intesa tra il Comune di Lucca e l’Angi è un passo significativo per la nostra città verso l’innovazione, in questo caso nel settore della pubblica amministrazione – ha affermato il sindaco Pardini -. Una sinergia che passa attraverso progetti di studio, formazione, eventi e partnership strategiche volte a rafforzare e sostenere una cultura di digitalizzazione, transizione ecologica, valorizzazione del patrimonio artistico e, in generale, una nuova imprenditorialità giovane e dinamica”.

“Siamo felici di aver firmato questo importante protocollo d’intesa con una città come Lucca, che riflette la tradizione storica dell’Italia e della Toscana – ha detto il presidente Ferrieri -, ma che dimostra anche una sensibilità speciale verso l’innovazione e i giovani. Aspiriamo a costruire una proficua collaborazione per fornire un valore aggiunto alle imprese e al territorio, promuovendo l’innovazione in tutte le sue forme e valorizzando la cittadinanza e la comunità nell’ambito del digitale per un partenariato tra pubblico e privato che favorisca l’incremento economico e sociale dell’Italia”.

2024-03-08 10:00:00