A due giorni dalla fine dei campionati di squadra di tennistavolo, la società lucchese segna sei vittorie importanti su un totale di otto partite giocate, tra cui due vittorie in serie nazionale che continuano a raccogliere punti cruciali per la finale della stagione. In Serie B1, lo spagnolo Torres (2), insieme a Di Fiore (2) e Zuanigh (1), vincono contro i vicini di casa toscani del Ciatt Prato per 5 a 3, mantenendo una forte seconda posizione nella classifica. In Serie B2, dopo una sorprendente interruzione del giorno precedente, Bemi (2), Cerquiglini (2) e Falchi (1) ritornano a vincere (5-3 contro gli isolani del tennistavolo Sassari) e continuano a mantenere saldamente la posizione primaria.
La classifica è meno favorevole per la C2 del Girone A, che nonostante una vittoria combattuta (5-4) contro il DLF Viareggio A, non riesce a distanziarsi dalla penultima posizione in classifica; d’altra parte, la squadra della C2/B è molto contenta dopo aver vinto per 5-3 contro la Pol. Dil. Pulcini TT ‘E’ e sono ora in primo posto nella classifica.
Le altre vittorie del quinto giorno sono state ottenute dalla D2/A (5-4 contro l’ASD Forte dei Marmi), dalla D2/C (netto 5-0 contro l’ASD Circolo il Prato) e dalla D3/C, che ha concesso solo un incontro agli avversari della Polisportiva Casa Culturale C, chiudendo la partita con un punteggio di 5-1.
Una battuta d’arresto solo per il D1 del Girone B, che perde 5-3 contro l’AICS Sestese, e per il D2/B, che non ha ottenuto alcun punto nello scontro con l’ASD Tennistavolo Valdera.
Seguirà ora un lungo periodo di pausa; il prossimo appuntamento è per il 13 Aprile per la penultima giornata dei campionati.
2024-03-15 00:51:30