Press ESC to close

Incidente al rally, il pilota della macchina che ha perso la ruota: ‘Una situazione terribile’

È ancora scosso per gli eventi di ieri (16 marzo) il pilota Federico Gangi, coinvolto in modo involontario, con la sua Peugeot 207, in un incidente durante la prova speciale di Renaio al 47° Rally del Ciocco.

Federico Gangi

Il suo veicolo ha perso una ruota, che è finita al di là di un piccolo colle dove alcuni spettatori erano posizionati in un’area sicura. Uno di loro, un ragazzo di 22 anni di Pescaglia, è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Cisanello con gravi traumi cranici e toracici.

Incidente al rally: una ruota si stacca da un’auto in gara e colpisce un spettatore, le sue condizioni sono gravi

Il giorno dopo l’incidente, il pilota, che era accompagnato dal navigatore Andrea Ferrari, ha espresso i suoi pensieri sui social network: “Voglio esprimere la mia sincera gratitudine – dice – a tutti coloro che hanno inviato messaggi di sostegno e solidarietà in questo momento difficile. È stato incredibilmente commovente ricevere tanto affetto e sostegno da parte vostra e vorrei ringraziarvi sinceramente per ogni messaggio di conforto”.

“La situazione che si è presentata è stata indubbiamente orribile – continua – e ciò che conta di più ora è che il ragazzo coinvolto nell’incidente possa recuperare rapidamente e completamente. La sua salute e il suo benessere sono la nostra priorità assoluta, e spero con tutto il cuore che possa riprendersi completamente dall’incidente”.

2024-03-17 13:04:00