Press ESC to close

Il Romagnano vede sfumare il sogno dei playoff, a Porcari finisce 3-2

PORCARI- Un calciatore di Romagnano tornando da Porcari con un pugno di mosche, dopo una partita dura in cui le squadre vestite di azzurro e amaranto hanno recuperato due volte, ma hanno pagato caro alcuni momenti di distrazione. Dopo un primo tempo concluso in parità, nel secondo tempo la partita si è fatta più emozionante.

Dopo cinque minuti, da un calcio piazzato laterale, i locali segnano un gol con un tiro che attraversa la mischia e finisce nel secondo palo. La squadra di Dati risponde immediatamente conquistando un calcio di punizione al limite: Bertuccelli colpisce il palo e Mancini (nella foto) è il più veloce a insaccare l’1-1. Dopo dieci intensi minuti, i lucchesi riescono ancora una volta a prendere il vantaggio con Houdi, però i giocatori di Massesi replicano ancora pareggiando con Bertuccelli, grazie a un assist di Domenici. Tuttavia, la giornata prende una cattiva piega e si nota nel minuto successivo, quando un errore causato da eccessiva sicurezza, porta a un eccellente cross nel quale Fanani viene lasciato libero in area per il risultato finale di 3-2.

Con questa sconfitta, Romagnano si mantiene a 35 punti e con ancora cinque partite da giocare, il gruppo playoff ha un vantaggio di +6, ma deve guardarsi le spalle perché le squadre che lottano per la salvezza si stanno avvicinando. La prossima sfida, dopo la pausa di Pasqua, vedrà Mussi e i suoi compagni di squadra impegnati al “Raffi” contro la penultima classificata Giovani Via Nuova, una buona occasione per avvicinarsi alla salvezza matematica e per rinnovare la speranza in obiettivi più ambiziosi.

PORCARI: Cintolesi, Buono, Iannello, Guastapaglia, Campigli, Tredici, Fanani, Romani, Nesimi, Houdi, Saviozzi. A disposizione: Belcrei, Bandoni, Byaze, Picchi, Tortora, Del Barba, Menichetti, Mattioli, Maggi. Allenatore: Capoccia
ROMAGNANO: Mariani, Bongiorni, Mussi, Bedini, De Angeli, Manzo (8′ Fruzzetti), Corsi, Viaggi (57′ Dell’Amico), Bertuccelli, Barbetti, Mancini (67′ Domenici). A disposizione: Nicodemi, Pucci, Peroni, Biagini, Boemio, Colasanto. Allenatore: Dati
RETI: 50′ Fanani, 52′ Mancini, 64′ Houdi, 68′ Bertuccelli, 69′ Fanani

2024-03-18 01:20:01