Press ESC to close

Cede il terreno di scavo, muore un operaio

Era nella buca scavata lungo la strada per i lavori di fognatura. Tuttavia, la terra attorno a lui è crollata e l’operatore edile di 52 anni ha avuto un incidente mortale. La tragedia è avvenuta questa mattina a Lucca intorno alle 8,15.

Quando i soccorritori sono arrivati sul luogo, hanno trovato sia il 52enne che il suo collega semi-seppelliti dalla terra. Il collega che aveva cercato di aiutarlo era ancora vivo: estratto dalla buca dai vigili del fuoco, è morto durante il trasporto in ospedale. Il suo collega, invece, è fisicamente in buone condizioni.

I soccorritori sono arrivati sul luogo dell’incidente con l’autoambulanza e l’ambulanza. Oltre al personale del pronto soccorso e alle forze dell’ordine, sono intervenuti anche i lavoratori Asl del nucleo Prevenzione igiene e sicurezza nei luoghi di lavoro (Pisll).

Questo non è stato l’unico incidente sul lavoro che è avvenuto oggi in Toscana: a Vaglia, nel Mugello ma ai confini di Firenze, un muratore è rimasto ferito nel crollo di un forno per la pizza.

2024-03-21 19:30:00