Un ulteriore incidente sul lavoro si è verificato in Lucchesia seguendo la tragedia avvenuta questa mattina (21 marzo) in via dei Dorini a Sant’Alessio, dove ha perso la vita un lavoratore.
L’incidente più recente è avvenuto intorno alle 14,30 nella ditta Museo Fapim di via Chimenti a Spianate, nel comune di Altopascio. Secondo una prima e ancora sommaria ricostruzione dei fatti, un operaio che stava lavorando nell’edificio è scivolato da una scala, cadendo a terra da un’altezza di circa 3 metri e mezzo.
L’allarme è stato lanciato immediatamente dai colleghi, che hanno chiamato il 118. La centrale operativa del 118 ha inviato sul posto un’ambulanza della Croce Verde di Porcari e l’automedica di Pescia e, inizialmente, ha allertato anche l’elisoccorso Pegaso che però non è stato necessario far intervenire. Fortunatamente, le condizioni del lavoratore sembravano meno gravi di quanto inizialmente ritenuto.
L’uomo ha comunque subito un grave trauma cranico ed è stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Luca di Lucca in codice giallo. Sul posto per gli accertamenti del caso è intervenuto il personale della prevenzione e dell’igiene sui luoghi di lavoro.
2024-03-21 15:23:14