Press ESC to close

Impegno Civico per Lucca: “Occorre una maggiore presenza politica, non solo alle inaugurazioni”

Dove sono finite le risorse per rinnovare i marciapiedi in via San Iacopo a San Marco? La domanda di Impegno Civico per Lucca sembra ora avere una risposta: i 500 mila euro sono stati dirottati verso i marciapiedi di via Gramsci, via Pelliccia e via dello Stadio.

Perché il marciapiede e la pista ciclabile di via dello Stadio sono allo stesso livello, con il rischio per i pedoni di essere investiti?– si domanda in particolare il gruppo-Era necessaria una pista ciclabile in una zona 30 che termina dopo circa 200 metri? E non si è preso in considerazione che la pista elimina il 50 per cento dei parcheggi?”

La proposta è quella di una modifica del progetto per migliorare la sicurezza dei pedoni che si muovono da via dello Stadio a via Lunardi, vista la scarsa sicurezza attuale a causa della curva.

Sarebbe bello avere un feedback dal sindaco e dall’assessore ai lavori pubblici: forse una maggiore presenza politica durante i lavori e non solo in occasione delle inaugurazioni sarebbe utile per capire le esigenze dei cittadini”, questa è la conclusione.

Pin It

2024-03-26 18:55:22