Press ESC to close

Pasquetta a Villa Reale di Marlia: ritorna la caccia al tesoro botanico

Lunedì (1 aprile), la Villa Reale di Marlia aprirà le sue porte per accogliere bambini e famiglie all’evento primaverile più atteso: la Caccia al tesoro botanico di Pasquetta, organizzata in collaborazione con Grandi Giardini Italiani, il network che riunisce i principali parchi monumentali italiani, giunto quest’anno alla sua 27esima edizione. L’iniziativa è nata per avvicinare i bambini e gli adolescenti (dai 2 ai 17 anni), accompagnati dalle loro famiglie e amici, all’importante patrimonio botanico custodito nel parco.

Attraverso camelie in fiore, verde rigoglioso, siepi accuratamente potate, brezza e profumi di primavera e seguendo la mappa consegnata all’entrata, una volta trovati tutti gli indizi e risolti gli enigmi, sarà rivelata la posizione del tesoro nascosto: ogni bambino porterà a casa un piccolo premio. Il percorso dura circa un’ora dopo di che sarà possibile rimanere fino alla chiusura all’interno del complesso della villa. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia: bastano un impermeabile e scarpe adeguate per divertirsi all’aperto.

Lunedì (1 aprile) la villa sarà aperta dalle 10 alle 18, ma per partecipare alla caccia al tesoro è necessario arrivare prima delle 16. I biglietti sono disponibili sul sito di Villa Reale e l’acquisto online è obbligatorio dato il numero limitato di posti.

Per partecipare è sufficiente portare un cestino con il pranzo, una coperta e tanta voglia di esplorare e scoprire i tesori nascosti in uno dei giardini paesaggistici più belli d’Italia. Per chi invece preferisce gustare le proposte gastronomiche direttamente sul posto, sarà disponibile il Café di Villa Reale (con focacce e torte artigianali) e il Mixi Gastropub (con hamburger, hot dog, pulled pork).

Per informazioni: villarealedimarlia.it, 0583.30108 e info@villarealedimarlia.it.

2024-03-28 12:58:12