Press ESC to close

Attività estive per bambini, Menesini accoglie i fondatori di ‘Sport & Fun’

Ieri (28 marzo) il sindaco di Capannori Luca Menesini ha ospitato in Comune Marco di Bene e Maurizio Lenci, entrambi professori di scienze motorie e fondatori dell’associazione Sport & Fun che celebra 25 anni di attività.
Sorta con l’intento di realizzare una entità sportiva in grado di rispondere alle esigenze di molte famiglie in cerca di un luogo sano, sicuro e professionale dove potessero far praticare sport ai propri ragazzi, principalmente durante l’estate, ma anche l’inverno, con il passar del tempo l’associazione si è ampliata in termini di soci e istruttori, raggiungendo oggi oltre 1000 membri annuali e oltre 100 istruttori per tutte le attività.

L’associazione offre diverse opportunità principalmente rivolte ai bambini, ma anche agli adulti e agli anziani, che vanno dall’introduzione alla pratica sportiva, ai corsi di sci alpino fino alla ginnastica dolce. Sport & Fun è stata inoltre una delle prime associazioni sportive del territorio a organizzare attività estive per bambini a sfondo multisport, inaugurando di fatto un servizio sempre più necessario per le famiglie che devono trovare occupazioni sicure e formative per i figli durante le vacanze estive.

Il sindaco Luca Menesini ha espresso i suoi complimenti ai due rappresentanti dell’associazione, autentica eccellenza sportiva del territorio, per aver raggiunto questo significativo traguardo e per aver promosso lo sport e i suoi correlati valori, in particolar modo alle nuove generazioni, attraverso un’importante azione educativa, e ha augurato loro di continuare sulla positiva strada precedentemente intrapresa.

2024-03-29 13:04:49