Continuano le attività primaverili destinate al pubblico nella Riserva naturale del Lago di Sibolla.
Il clima mite dei mesi invernali ha spinto molte fioriture a comparire molto prima rispetto alla media, incluse quelle del Narciso dei poeti. Per questo motivo, le iniziative legate a questo evento, inizialmente programmate per il terzo fine settimana di aprile, sono state anticipate. Le visite guidate tematiche al prato dei narcisi si terranno domenica (7 aprile) alle 15.30 e domenica 14 aprile alle 15.30. Le visite sono gratuite, ma limitate in numero e richiedono prenotazione.
A partire da sabato (6 aprile), l’orario di apertura pomeridiano (sabato, domenica e festivi) del Centro visite sarà dalle 15 alle 18. L’orario mattutino rimane invariato (domenica e festivi), dalle 9 alle 12, tuttavia il portone di entrata (con accesso al parcheggio) rimarrà aperto anche durante la pausa di chiusura (mentre entro le 18 le auto dovranno necessariamente essere rimosse). L’accesso con veicoli a motore sarà proibito da Corte Moroni (con eccezione per i proprietari e per i veicoli di soccorso e di sorveglianza).
Domenica (7 aprile) avrà luogo anche una escursione guidata in bicicletta, che attraverserà il Lago di Sibolla, i boschi delle Colline delle Cerbaie e il Padule di Fucecchio, con fermate nelle aree di maggior interesse naturalistico. Tipologia di bici consigliata Mtb o citybike con pneumatici larghi, con o senza assistenza al pedale (circa l’80% del percorso su strade sterrate). Durata approssimativa 6 ore (incluse due di sosta). L’età minima per partecipare è di 14 anni. Il costo è di 15 euro (8 euro per giovani da 14 a 18 anni).
Per informazioni e prenotazioni: amicidelpaduledifucecchio@gmail.com. Cell. 370 369 5621.
2024-04-02 08:50:15