Cmb Valdarno – Bf Porcari 60-48 (11-14, 26-28, 51-40)
BF PORCARI: Granata, Del Carlo 3, Fusco 4, Tovani, Calanchi, Melchino, Da Valle 4, Ter Braake 4, Tocchini 6, Menchini, Giusti 4, Bartoli 23. Allenatore Salvioni, assistente Tovani.
Un bel primo tempo non è sufficiente per le gialloblu per conquistare il parquet di San Giovanni Valdarno nella terza partita del girone playoff del campionato di serie C. Porcari parte bene, può giocare senza pressione, e a metà del secondo quarto si ritrova in vantaggio di 8. La squadra di casa reagisce, all’intervallo è sotto solo di 2 e nel terzo tempo, a causa di un calo di attenzione e di intensità delle Porcaresi, mette a segno un break che determina essenzialmente l’esito dell’incontro.
È un peccato che Giusti e le sue compagne, tra l’altro penalizzate dalle decisioni arbitrali, non siano riuscite a mantenere il ritmo di gioco della prima parte della partita. Da segnalare il rientro in campo dopo un lungo infortunio di Lea Calanchi, che dopo un paziente lavoro di riabilitazione e recupero ha finalmente potuto riallacciarsi le scarpette.
2024-04-08 10:02:00