Il nuovo campo da tennis pubblico è di colore blu, completamente accessibile, che verrà inaugurato sabato (13 aprile) alle 12 nell’area ricreativa adiacente all’ex Cavanis, dalla Regione Toscana e dal municipio di Porcari.
La realizzazione di quest’opera offre alla comunità di Porcari una nuova struttura sportiva e, contemporaneamente, supera l’ostacolo architettonico precedentemente esistente a causa della differenza di livello tra il campo da calcio e quello da tennis: con i lavori effettuati, l’area è stata adeguata ai principi del cosiddetto universal design e resa così accessibile a tutti, indipendentemente dalle condizioni e dall’età della vita.
“Il nuovo campo da tennis – illustrano il sindaco Leonardo Fornaciari e la consigliera con delega allo sport, Susy Rovai – è parte di un progetto complessivo da circa 700mila euro per rinnovare tutta l’area esterna dell’ex Cavanis. Abbiamo selezionato una superficie che può resistere a diverse condizioni meteorologiche e garantire un rimbalzo costante. Per conseguire questo risultato, abbiamo cominciato più di un anno fa, assicurandoci il co-finanziamento del lavoro attraverso un bando regionale specifico per l’eliminazione delle barriere architettoniche, e siamo felici di inaugurarlo proprio ora, in un periodo in cui la passione per il tennis è molto sentita grazie ai risultati ottenuti da Sinner”.
L’impresa Tecno Edil Srl di Viterbo è stata incaricata di eseguire i lavori di questo primo lotto.
2024-04-11 16:44:45