Press ESC to close

Inaugurata la terza sede elettorale di Del Chiaro a San Leonardo in Treponzio

“Capannori è una città con molti centri, cioè un territorio composto da 40 centri senza periferia. Questa nostra peculiarità è il nostro punto di forza, di cui possiamo essere orgogliosi, da valorizzare e rafforzare. Per questo motivo un obiettivo che mi prefiggo, una volta eletto sindaco, sarà quello di concretizzare il progetto che abbiamo chiamato Il mio paese conta!, un progetto di riassegnazione del potere decisionale sui servizi, progetti e spazi comuni ai vari paesi (che potrebbero essere raggruppati secondo le antiche circoscrizioni), assegnando loro un budget specifico nell’ambito del bilancio comunale. Attraverso un processo democratico di consultazione, i cittadini avranno la possibilità di esprimersi sulle priorità dei lavori e dei servizi nel loro paese”.

Questo è un nuovo impegno preso dal candidato sindaco del centrosinistra Giordano Del Chiaro con i cittadini del comune di Capannori da San Leonardo in Treponzio, dove oggi (12 aprile) ha inaugurato l’ufficio elettorale di riferimento per la zona sud del territorio, in via di Tiglio 479, di fronte al ristorante Gattino Bianco.

“Sono molto soddisfatto di aprire questa sede a San Leonardo in Treponzio perché considero l’apertura degli uffici elettorali un modo per semplificare il contatto con i cittadini, fornendo loro luoghi di prossimità dove possono esprimersi e fare richieste – afferma Del Chiaro – Qui ci troviamo nella zona sud del territorio, un’area che esprime fortemente le caratteristiche del nostro territorio, penso alla Mostra delle Camelie, al Lago della Gherardesca, ai sentieri dei Monti Pisani, all’agricoltura salutare e innovativa, che merita di essere al centro di un progetto di valorizzazione dei nostri paesi, fondamentali per esprimere l’identità della nostra comunità e con i quali condividere l’organizzazione di spazi e servizi, allo scopo di migliorare la qualità della vita delle persone”.

“L’idea è che una persona che esce di casa trovi i servizi e gli spazi pubblici necessari in ogni zona del territorio. Il mio paese conta! mira a restituire il potere decisionale ai cittadini, perché nessuno conosce meglio un luogo di chi ci vive, assegnando anche una parte del bilancio alle opere o ai servizi che saranno decisi da loro. Crediamo fortemente nel protagonismo delle persone e con questo progetto lo dimostriamo concretamente. Puoi contare su di noi, Capannori” conclude Del Chiaro.

2024-04-12 19:08:30