Press ESC to close

Udinese, la probabile formazione contro la Roma: Pereyra e Lucca davanti

Dopo aver lasciato il campo con un sapore amaro dopo la partita contro l’Inter, l’Udinese deve assolutamente rispondere contro la Roma, secondo match casalingo consecutivo. I bianconeri sono chiamati a raccogliere punti per migliorare la loro posizione nella classifica e il loro rendimento al Friuli. Gabriele Cioffi non avrà a disposizione Lovric e Thauvin, fermi a causa di un infortunio muscolare ai flessori della coscia, e sarà costretto a formulare nuove strategie. In un 3-4-3 che si trasforma in un 3-5-2, in porta ci sarà ancora una volta il confermatissimo Okoye, apprezzato per la sua buona prestazione contro l’Inter e i complimenti ricevuti da Luca Marchegiani (clicca qui per leggere le dichiarazioni). Il trio difensivo sarà composto da Bijol al centro, Perez a destra e probabilmente Kristensen a sinistra, anche se Giannetti e Ferreira potrebbero essere coinvolti.

Il mediano Walace rimarrà inamovibile, ma sarà accompagnato da Zarraga, che inizierà come mezzala sinistra ma che sarà più contenuto e dedicato alla fase di costruzione, lasciando a Samardzic (che inizierà come mezzala destra) la libertà di avanzare e diventare un trequartista in fase di possesso palla. Sugli esterni, intanto, Kamara rimane inamovibile sulla sua corsia per il momento, con Ehizibue in vantaggio su Ebosele e Ferreira per una posizione dall’altra parte. E il Tucu? Pereyra sarà spostato, a causa anche dell’assenza di Thauvin, come seconda punta dietro al rientrante Lucca.

Udinese (3-5-2): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ehizibue, Samardzic, Walace, Zarraga, Kamara; Pereyra, Lucca. Allenatore: Gabriele Cioffi

2024-04-13 12:30:00