Una panoramica completa e le prime decisioni per i campionati Aics di Lucca.
A quattro partite dalla fine del campionato, il Santa Maria del Giudice ha sette punti di vantaggio sulla seconda squadra in classifica, al momento i Fratres Segromigno in Monte. L’1-1 interno con il Massa Macinaia non ha ridotto di molto il loro vantaggio. Tuttavia, i Fratres hanno battuto il Diecimo 3-2. Anche il Chiesina ha pareggiato con il Ricciano San Francesco (2-2) ed è stato raggiunto dall’Atletico Penarol, che ha vinto 1-0 contro il Barga Amatori. La partita Gatti Randagi – Piano di Coreglia è sub iudice: i padroni di casa avevano richiesto posticipazione del match a causa di un impegno istituzionale a Glasgow. Il giudice sportivo deciderà sulla legittimità della loro mancata partecipazione al match della scorsa settimana. Un’altra vittoria in giornata: quella dell’Aston Ottavo Nano sul campo del Fornoli. Pareggio tra Amaranto Tau Academy Delca e Sporting Tau Futsal (1-1) e tra Randagi Apuani e Folgore (2-2).
In Seconda Serie, il Valdottavo Amatori mette a segno quattro gol contro il Real Colle San Concordio e allunga il vantaggio sullo Spartak Fiano che pareggia 1-1 con il Franiba. Si avvicinano al secondo posto l’Abc del Calcio Orentano (3-2 contro Granaiola Pieve) e la Badia di Cantignano (3-0 contro il LokomotiviadiPietreto). Nelle altre partite, vittorie interne per il Furie Ponte (1-0) contro il Castelvecchio Pascoli e del Tasso Alcolico contro Quelli del Dallas (2-1). La giornata si conclude con un pari 2-2 tra Cerretoli e Aquila Nozzano.
In Terza Serie, il Fidelitas B-Bar vince in trasferta a Guamo (2-3) e prende distanza sul San Marco, che pareggia 2-2 a Camporgiano. Il Querce batte di misura il Capannori (1-0). Vincono in casa l’Atletico Gragnano (4-1 contro i Vicas Amatori), il Massa Macinaia (2-1 contro i Donatori San Gennaro) e il Matraia Fratres (4-0 contro il Fc Brugal). Il derby va al Ponte a Moriano Valpedogna, che vince 1-0 sul campo del Ponte a Moriano 2.0.
Ecco i risultati della Quarta Serie.
Girone A: Circolo La Scepre – Real Vagli 2-2, Amatori Mda – Gatti Matti 3-2, Gello 2004 – F&C Manomeccanica 5-1, Partizano Borgo a Mozzano – Stella 2012 Caffè Puccini 0-0, Aquila Nozzano – Istria Fc 0-2. Grazie alle vittorie dello scorso weekend, Amatori Mda e Gello sono promosse matematicamente in Terza Serie. Un altro posto verrà determinato dai playoff.
Girone B: Lokomotiviadipietreto – Corsena Bar 3-3, Lucchese Libertas – Real Colle 2-1, Mgs City – Real Anfiteatro 3-0, Camigliano 94 – Valle di Ottavo 1-0, Stella 2012 – Pieve San Paolo Amatori 2-1, Pontardeto – Piazzano San Donato 3-0, Fosciandora Amatori – Mologno Bar 1-2, Sassi Eglio – River Ponte Buggianese 0-1. Sono già tre le squadre promosse matematicamente al girone A di Quarta Serie: River Ponte, Mologno e Mgs City. Un altro posto emergerà dai playoff.
2024-04-18 13:17:04