Un appuntamento importante attende l’Under 15 del Basket Femminile Porcari che domenica (21 aprile) giocherà il turno di spareggio per accedere all’Interzona contro il New Basket Abc Ponente Alassio. La partita, così come le altre sette in programma in questa fase, si svolgerà in campo neutro e le due squadre si confronteranno sul parquet di Firenzuola d’Arda, in provincia di Piacenza, alle 15,30.
Le gialloblu hanno raggiunto questo obiettivo grazie a un’ottima prima fase del campionato toscano, avendo vinto 12 delle 16 partite disputate, cedendo solo nei doppi confronti a Bf Livorno, poi arrivata prima, e Jolly Livorno, seconda ma che era stata ammessa al torneo fuori classifica.
Foto
2 di 2
Nella seconda fase, quella per il titolo, le porcaresi sono state messe alla prova da squadre tecnicamente più forti, come Firenze Academy e Virtus Siena, dalle quali sono state sconfitte. Tuttavia, ciò non ha impedito loro di accedere agli spareggi per l’Interzona.
Un percorso in qualche modo simile è stato seguito da Alassio, che nella prima fase del campionato ligure ha vinto 14 delle 16 partite disputate, perdendo solo la doppia sfida con Pegli. Nella semifinale regionale ha poi battuto due volte la Cestistica Savonese e nella finale successiva è stata sconfitta da Pegli.
Le gialloblu sono pronte ad affrontare questa sfida e aver già raggiunto questo obiettivo è motivo di orgoglio. In caso di vittoria, Porcari parteciperebbe il fine settimana successivo a un raggruppamento con quattro squadre che dovrebbe tenersi a Verona.
Ma prima c’è da affrontare il difficile ostacolo di Alassio. Per questa partita, l’allenatrice Francesca Salvioni ha convocato Ginevra Andreotti, Melissa Bertocchini, Silvana Cinelli, Matilde Cogilli, Alice Del Guerra, Charlotte Gargani, Binta Gueyee, Mariele Martinelli, Aurora Mazzaccheri, Miriam Pinochi, Giada Prestigiovanni, Cecilia Riva, Matilde Seghetti.
2024-04-19 09:27:00