Le associazioni per la tutela degli animali che partecipano all’Osservatorio Affari Animali danno il loro benestare al progetto del rifugio per gatti: “Questo è un evento che stavamo aspettando da anni. Auspichiamo l’attuazione entro l’inverno”.
“Siamo liete che l’ultima riunione dell’Osservatorio si sia svolta proprio nel luogo in cui verrà edificato il rifugio. Ciò ha permesso di comprendere meglio le direttive del comune riguardo alla struttura. Il progetto – aggiunge la nota – ha coinvolto le associazioni impegnate nel volontariato. Infatti era già stato presentato alle associazione locali prima dell’Osservatorio Affari Animali”.
“Da anni si avverte la necessità e si discuteva di un rifugio per gatti, e ora per la prima volta sono stati stanziati i fondi e sì sono fatti i primi passi per progettarlo. Come associazioni – conclude la nota – faremo pressione per il rispetto dei tempi di attuazione, sperando che l’amministrazione si adoperi affinché già il prossimo inverno i gatti possano beneficiare della struttura”.
2024-04-19 22:13:12