Press ESC to close

Vannacci a Lucca per la prima volta come candidato: pochi vengono a vederlo

A Lucca per la presentazione del libro

LUCCA – La prima apparizione pubblica come candidato della Lega per Roberto Vannacci si rivela un seminario fallimentare. Un piccolo gruppo di persone si è radunato alla Casa del Boia a Lucca per assistere alla presentazione del libro del generale.

Chiamato da Carroccio per le elezioni europee, Vannacci è osteggiato da Fratelli d’Italia, Forza Italia e da una significativa quota dell’elettorato leghista. Per rimanere fedele alla sua fama di personaggio controverso, si è presentato indossando una maglietta con la scritta “ignoralo”: “È un meme del Pd, ho pensato che sarebbe stato divertente rubarlo”, ha spiegato il militare. “In effetti, Schlein vuole basare la sua campagna elettorale sul mio nome e io lo sto aiutando. Infatti, ha anche realizzato una spilla”.

Non sono mancate le risposte alle dichiarazioni fatte sui disabili, “le mie parole sono state fraintese. Lo dimostrano anche le numerose telefonate che ho ricevuto da famiglie con bambini disabili, che concordano con il mio punto di vista”, né riguardo l’appellativo di “statista” attribuito a Mussolini: “Anche l’enciclopedia Larousse, alla voce ‘Mussolini’, riporta la definizione: homme d’État. Anche i francesi lo confermano”.

2024-04-29 21:36:15