Press ESC to close

Allievi Provinciali: tra Ghiviborgo e Pistoia Nord si decide nell’ultima giornata

Nelle provinciali giovanili, l’ultima giornata vedrà confrontarsi il Ghiviborgo (che ha vinto 4-2 a Pescia) e il Pistoia Nord (8-1 contro il Capannori). Questo è ciò che ha stabilito la penultima giornata del campionato nel girone A degli allievi.
La Real Academy è fuori dalla competizione, avendo perso in casa contro il Progetto Giovanile Fratres. Nelle altre partite, il Polo Lucchese ha segnato cinque reti al Vione, il Castelnuovo pareggia con l’Atletico Cascina. Il Pietrasanta, fuori classifica, vince 3-1 contro il Montecarlo. Le altre partite: Santa Maria a Monte contro Soccer Academy Mobilieri 3-0, Grifoni Soccer Academy contro Migliarino Vecchiano 3-2.
Nel girone B, il San Marco Avenza (che ha vinto 5-0 contro l’Academy Qm Massarosa) ha ottenuto da tempo il primo posto, mentre la Folgor Marlia (6-1 contro il Viareggio) si contenderà il secondo posto nell’ultimo turno con il Montignoso (8-0 contro il San Lazzaro Lunense). Hanno vinto la Pieve San Paolo (6-1 contro i Blues Pietrasanta), e lo Sporting San Donato (1-0 nel campo del Serricciolo). Il Camaiore pareggia (2-2) con il Ricortola. Gli altri risultati: Don Bosco Fossone contro Carrarese Giovani 0-5, Tirrenia contro Il Romito 1-0.

Nei giovanissimi provinciali può festeggiare il Piazza al Serchio con un 2-2 nel campo dell’Aquila Sant’Anna. Bastava un punto per rendere inutile il 4-1 del Camaiore sull’Academy Qm Massarosa. Sette goal per la Real Academy (1-7) nella partita con il Valdottavo, lo stesso punteggio per il Seravezza Pozzi a Tirrenia. Lo Sporting San Donato perde (1-3) con il Ricortola. Anche il Ghiviborgo perde (2-1) con la Lunigiana Pontremolese, fuori classifica. La giornata si chiude con il 5-1 della Carrarese Giovani sul Don Bosco Fossone.
Nel girone di Pisa, si conclude con un pareggio 2-2 tra Capannori e Madonna dell’Acqua. Nel girone di Pistoia, la Pieve San Paolo (che termina quinta in classifica) vince 3-0 contro il Ponte 2000, il Montecarlo perde (2-5) contro il Ramini, e un pareggio per la Folgor Marlia contro i Grifoni S.A. (1-1).

2024-05-05 15:21:15