Press ESC to close

Dai raggiri ai furti, le forze dell’ordine incontrano i cittadini

Fornire consigli utili da parte delle forze dell’ordine per prevenire in particolare le truffe agli anziani e condividere strategie per un controllo partecipato delle varie zone, in modo da consentire alle autorità competenti di intervenire prontamente nella sorveglianza del territorio. Questo è l’importante obiettivo delle due assemblee pubbliche promosse dall’amministrazione comunale di Capannori e coordinate dall’assessore alla sicurezza urbana, Lucia Micheli.

La prima assemblea, destinata ai cittadini delle zone centrali e settentrionali si svolgerà mercoledì (8 maggio) alle 18 presso la sede dei donatori di sangue di Lunata, in via della Chiesa, 2 a Lunata. Il secondo incontro pubblico, destinato ai cittadini della zona sud, è programmato per lunedì 13 maggio, alle 18, nei locali parrocchiali di Massa Macinaia, in via della Chiesa, 47. Ad entrambe le assemblee interverranno la comandante della polizia municipale, Debora Arrighi, e i rappresentanti delle forze dell’ordine.

Nel corso delle assemblee verranno anche ricordate le iniziative intraprese dal Comune per garantire una sempre maggiore sicurezza del territorio e dei cittadini, come l’installazione di telecamere di sicurezza, il servizio notturno della polizia municipale durante la stagione estiva e il servizio ‘Whatsappiamo sicurezza’.

2024-05-06 13:47:15