Il titolo è Barriere… riflessioni in coro. Il progetto ‘Museo senza barriere’ incontra il territorio, la mostra che verrà inaugurata domani (9 maggio) alle 10 presso il museo Athena di via Carlo Piaggia, a Capannori.
L’esposizione sarà aperta fino al 23 maggio ed è stata concepita, realizzata e allestita dal team del progetto Museo senza barriere presso Athena. La mostra illustra un percorso di riflessione e condivisione, focalizzato sulle interazioni con varie realtà del territorio e differenti prospettive. Il team del progetto ha intrapreso incontri con gli utenti di alcuni centri Anffas, minori stranieri non accompagnati ospitati dalla cooperativa Odissea, studenti delle scuole secondarie di primo grado di Capannori e Lammari, passanti di via Carlo Piaggia, visitatori del museo e anche espositori di altre mostre presso Athena.
La mostra è variegata ed accoglie parole e immagini grazie al lavoro paziente e dettagliato del team. Essa include anche le opere di Gianfranco Pensa, fotografo, del progetto Lavoro Più di Anffas (falegnameria), di Samuele Atzori e Sonia Squillaci, artisti, e gli elaborati prodotti dagli studenti delle scuole.
La mostra sarà aperta al pubblico il martedì e il giovedì dalle 9 alle 13, il venerdì dalle 13 alle 19 e il sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Per informazioni contattare il numero 0583 438784 o scrivere a staff.museo@comune.capannori.lu.it.
2024-05-08 12:27:36