Press ESC to close

Capannori Cambia: “Sconveniente il confronto tra candidati al Comprensivo Don Aldo Mei

“In merito all’invito ricevuto dal candidato sindaco Paolo Rontani a partecipare alla riunione di oggi (8 maggio), insieme agli altri due candidati, del Consiglio d’istituto del complesso scolastico Don Aldo Mei di San Leonardo in Treponzio, desideriamo spiegare le ragioni per cui abbiamo ritenuto non opportuno partecipare”.

Tuttavia, l’incontro è stato cancellato e non è avvenuto alcun dibattito tra i candidati.

Così dichiara in una nota la lista elettorale Capannori Cambia in supporto al candidato sindaco Paolo Rontani. “Dato il carattere insolito della convocazione – continuano – in quanto l’iniziativa è stata proposta da Michela Pisani (che è la presidente del consiglio di istituto, ndr), candidata di una lista a supporto di Giordano Del Chiaro, riteniamo che questo invito sia una mossa elettorale piuttosto che un tentativo genuino di dialogo costruttivo. Pertanto, dopo un’ampia riflessione, abbiamo deciso di non presenziare all’incontro”.

“La nostra scelta non deve essere interpretata come una mancanza di interesse per le questioni scolastiche o la comunità educativa. Al contrario, siamo fortemente impegnati a risolvere e trovare soluzioni ai numerosi problemi strutturali che affliggono le scuole del nostro territorio. Problemi che, ricordiamo, persistono da un decennio a causa delle carenze dell’amministrazione attuale”.

“Se gli elettori ci daranno il loro consenso, impiegheremo le nostre risorse e la nostra attenzione per studiare e attuare le soluzioni necessarie per garantire finalmente un ambiente scolastico adeguato per tutti i nostri studenti, insegnanti, dirigenti e tutto il personale amministrativo”, conclude la nota.

2024-05-08 19:06:18